Endorser – Raccomandazioni Linkedin

Se escludiamo il primo pensiero che ci viene in mente con la parola “raccomandazione”, non del tutto positivo e professionale in Italia, questa è una pratica usata molto all’estero ed è molto utile al selezionatore per capire meglio il profilo che ha davanti. Ad un colloquio può capitare infatti che vi venga chiesto il contatto di qualche persona che ha lavorato con voi e che può eventualmente essere contattato per conoscervi meglio.
Per completare interamente il proprio profilo su Linkedin, fra le tante cose è richiesta la presenza di almeno una raccomandazione, cioè una descrizione della nostra personalità in ambito lavorativo scritta da qualcuno che ha lavorato con noi.
E’ possibile richiederla ad ognuno dei vostri contatti, e se per caso ne dovete scrivere una voi ma siete a corto di idee, potete prendere spunto dal sito endorser.org, in cui basterà inserire il nome a cui è indirizzata la raccomandazione, la società per cui avete lavorato insieme e il settore lavorativo. Cliccando su Endorse! Ecco a voi un testo interamente modificabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *