lunedì 7 novembre 2011

Ryanair ti volevo bene. Ryanair Cash Passport Mastercard


Ryanair ti voglio, anzi ti VOLEVO bene..

Finiti i tempi d'oro in cui si volava davvero con 5 euro o addirittura con soltanto un centesimo, bene o male Ryanair spesso continuava ad essere conveniente rispetto a tutte le altre compagnie.
Ma adesso, dopo aver cambiato la mia Visa Electron per passare ad una Mastercard prepagata SOLTANTO per risparmiare le commissioni sulla carta di credito, tra l'altro cosa che ho sempre ritenuto ingiusta, leggo da vologratis.org che dal 1 dicembre per non pagare ulteriori tasse si dovrà necessariamente avere la carta prepagata di Ryanair, la Ryanair Cash Passport
La "fregatura"? E' una carta incredibilmente CARA! 
Cioè a lungo andare i soldi risparmiati in commissioni sul sito di Ryanair all'acquisto del biglietto verranno comunque spesi per le commissioni di ricarica della carta che ammontano a BEN 3 euro! E, da notare bene, l'importo MINIMO di ricarica è di 175 euro! 
E non è finita qui! Per ottenere la carta è necessario pagare 10 euro. E se per caso vogliamo prelevare qualcosa al bancomat in area Euro le commissioni saranno di 2 euro! Ed aumenteranno a 5 se in area non Euro. E basta andare in Svizzera o in Inghilterra, nemmeno troppo lontano.
Insomma, cara Ryanair. Ti ho sempre voluto bene e apprezzato. Ti ho sempre rispettato e ammirato per quello che hai fatto a piccoli, adesso grandi, aeroporti come Bergamo o Trapani. Ma stavolta hai esagerato anche per i miei gusti!
Penso che questo sia un quasi ADDIO...


Cosa ne pensi? Lascia un commento...

Nessun commento: