il numero 0461020602

Da almeno dieci giorni, una o più volte al giorno, ricevevo chiamate da questo numero 0461 020602. Non rispondevo. Anche perché le chiamate arrivavano sempre nei momenti meno opportuni ed immaginavo che fosse qualcuno che volesse propormi qualche solita “fregatura” pubblicitaria. Stamattina all’ennesima chiamata decido di rispondere.

Salve, parlo con il signor Alessio? La chiamo da IwBank, la sua banca online, per proporle una magnifica offerta a cui non potrà dire di no. In collaborazione con xxx (non mi ricordo chi) le offriamo una fantastica assicurazione sugli infortuni che a soli 14 euro al mese le rimborsa fino a 300 euro al giorno se viene ricoverato, o se ha un incidente all’estero, o se si rompe un braccio o qualcos’altro. E in più può estendere questa assicurazione anche se succede qualcosa ai suoi cari o alla sua famiglia.
Inutile dire che sono stato “con la mano sui coglioni”, e scusate la parola, per tutta la durata della telefonata.
Per ricevere la documentazione informativa per poter valutare l’assicurazione era obbligatorio sottoscriverla al telefono. (COSA?) I primi 60 giorni gratuiti, poi se non ero soddisfatto potevo disdirla chiamando un numero.
Ma chi sottoscrive qualcosa senza aver letto i fogli e le clausole scritte in piccolo? Magari nessuna fregatura nella polizza in se, ma il dubbio mi viene! Per leggere un contratto devo prima firmarlo?
Ovviamente ho rifiutato! E fate attenzione: la gentilissima signorina dalla classica cantilena utilizzata per vendere qualcosa stava per attivarmi l’offerta. Ho insistito, ringraziandola, a non attivare nulla.
La chiamata, previa autorizzazione, e per fortuna dico io, è stata registrata.
Ma non si può chiamare in continuazione per quasi due settimane ogni santo giorno! BASTA!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *