venerdì 10 settembre 2010

Mappa Metro Bus Tram e Mezzi Pubblici di Milano


Per chi vive a Milano sarà d'accordo con me che la mappa dei mezzi pubblici più chiara e leggibile di questa città sia quella che è presente in tutte le stazioni della metropolitana.
Sebbene sembri graficamente vecchia e passata di moda, riesce ad orientare in pochi secondi indicando tutti i percorsi della metro in diversi colori e soprattutto indicando i percorsi degli autobus e dei tram in superficie. Allo stesso tempo, la mappa con i nomi delle vie aiuta perfettamente a capire come raggiungere qualunque posto della città.
Ho cercato a lungo questa mappa ma non esiste traccia fisica se non nelle stazioni della metropolitana e l'ATM, l'azienda trasporti milanesi, mi comunica che non esiste una copia uguale in vendita.
Durante la mia ricerca ho trovato un sito in cui è presente e in cui è possibile visionarla, ma da dove non è possibile scaricarla.
Ecco il link, e se qualcuno per caso l'avesse me lo dica.. la cerco da troppo tempo davvero.

Vai al sito: www.inmilano.com


Cosa ne pensi? Lascia un commento...

1 commento:

Lupetto ha detto...

Ciao grazie per il link ;)
Magari ormai l'avrai già trovata visto che il post è vecchio, comunque ne puoi trovare una praticamente uguale in vendita alle edicole e nelle librerie in centro (tipo mondadori, feltrinelli, ecc.)
Costa 3/5 euro, pieghevole, e da aperta è grande quasi come quella atm...con tram, bus e metro e elenco delle vie ;) è comodissima e in alcuni casi più usabile del sito atm. Considera che l'ho persa e con quelle on-line non mi trovo bene come con quella.