lunedì 6 settembre 2010

Attenzione a Pieno Wind


Sarò sfigato io, può anche darsi.
Ma probabilmente spesso quella che in realtà chiamiamo sfiga è semplicemente qualcosa dovuta ad un nostro "affrontare le cose con superficialità".
Dopo le infinite e spiacevoli vicissitudini con Fastweb, cosa di cui ancora non ho scritto ma che probabilmente farò presto, ecco presentarsi un problema con WIND e con l'opzione PIENO WIND.
Prima di andare avanti, per chi non avesse tempo o voglia di leggere il resto, do subito il mio consiglio:
Ogni tanto scaricate il tabulato del dettaglio delle vostre chiamate e controllate attentamente che tutto, addebiti e accrediti e soprattutto il vostro BONUS di PIENO WIND, corrisponda e venga scalato e sfruttato correttamente! 

Basta poco, 5 minuti di tempo, anche 10 forse dovuti alla lentezza del sito della wind, e una calcolatrice per i conti decimali.
Riporto dal sito www.wind.it: Con Pieno Wind ti ricarichi di 3 centesimi per ogni minuto di chiamata ed ogni SMS ricevuto, in Italia, da altri operatori nazionali… fino a un massimo di 50 euro mensili!
Ogni volta che ti ricaricano un SMS ti informerà del bonus ricevuto.
L’opzione Pieno Wind è attivabile con qualsiasi piano tariffario al costo di 7 euro.
L’opzione prevede un costo di 4 euro per quattro mesi.

Se quindi hai 1 euro di bonus, quando effettui traffico a pagamento, questo viene prima scalato dal bonus e poi, eventualmente, dal credito. 


Tralasciando il fastidio dell'sms che ogni volta ti informa della ricarica, che non è possibile disabilitare, allo scadere dei 4 mesi l'eventuale bonus accumulato ma non consumato viene perso.

Il mio problema era, anzi è, che accumulavo correttamente il bonus ad ogni sms o chiamata ricevuti ma al momento di sfruttarlo, ad esempio per una chiamata o un sms verso profili non wind, il costo della chiamata/sms veniva detratto dal credito e non dal bonus o, a volte, una parte dal bonus e l'altra dal credito.
In questo modo, capitava, anzi capita, che arrivavo alla fine dei 4 mesi con bonus residuo ma che perdevo perchè non veniva scalato correttamente. In sostanza: credito sempre meno e bonus perso.

Comincia l'iter delle chiamate ai Call Center:

Prima chiamata: 20 minuti di spiegazioni. 
Risposta: La contatteremo entro 24/48 ore.

Seconda Chiamata, dopo 4 giorni: 20 minuti di spiegazioni: 
Risposta: Ma a noi non risulta nessuna sua segnalazione! (Saranno parenti di Fastweb, anche qui le segnalazioni e i reclami spariscono misteriosamente!) Altri 20 minuti di spiegazioni, stessa risposta: La contatteremo entro 24/48 ore.

Terza Chiamata: Ancora 10 minuti di spiegazioni chiedendomi: ma perché non leggono quello che è già stato scritto?? 
Risposta: Mi può dare il numero di telefono? Continuo a chiedermi: ormai il numero è visibile ovunque! Figurati se a quelli della wind non gli spunta! Dopo altre attese mi chiedono di richiamare da un altro numero affinché potessero effettuare ulteriori controlli!

Quarta Chiamata: Attese varie. 
Risposta: il problema è stato risolto! Controllo riscaricando dal sito il tabultato e scopro che il problema non è stato affatto risolto! (MI PRENDONO FORSE IN GIRO?)

Quinta Chiamata: Ancora 20 minuti di spiegazioni. Ogni persona che mi risponde ha bisogno di capire il problema e pensa che sia nel torto! Non capiscono, o hanno bisogno di diversi controlli mettendomi parecchie volte in attesa. C'è anche chi mi dice: ma non è possibile! Riscrivono ancora una segnalazione. Una priorità urgente non è possibile. Queste sono le procedure. Tanto il problema l'ho IO, mica loro.

Tralascio le chiamate numero 6,7,8,9 e 10, parecchio simili alle precedenti.

Dopo circa 20 giorni mi chiamano dicendomi: "E' POSSIBILE CHE POSSA CAPITARE.." Il problema c'è, a volte capita, si è vero ma è dovuto ad un problema che può capitare a volte (SOLO A VOLTE?). Ah, allora si ha ragione, effettueremo altri controlli.

Insomma il succo è che NON hanno risolto il problema, NON sanno come risolverlo e mi chiamano inutilmente, come se dovessi rispondere: ma non vi preoccupate, preferisco regalare i soldi alla wind e pagare un servizio che non funziona, che seppur costi poco, alla fine non mi fa risparmiare nulla. Grazie.

State attenti! E controllate il vostro dettaglio delle chiamate! Perdete solo qualche minuto, ma potreste rendervi conto di tante cose! NON FACCIAMOCI FREGARE!

Il mio problema ad oggi non è stato risolto. Probabilmente disattiverò il Pieno Wind, poi probabilmente passerò a Vodafone. (MAI TIM, anche di loro avrei tanto da raccontare...)

dimenticavo.. grazie WIND!



Cosa ne pensi? Lascia un commento...

Nessun commento: