sabato 21 novembre 2009

Prima Mostra Fotografica

Ma chi si immaginava mai che un giorno avessi fatto una mostra fotografica a MILANO??
Ebbene si, dopo mesi e mesi, foto e foto, richieste e consigli, si presenta l'improvvisa opportunità di esporre delle foto fatte da me in persona con un tema particolarmente difficile: la notte.
Quindi due uscite notturne alla ricerca del particolare e del modo migliore per esprimere la notte in alcuni dei suoi tanti aspetti.
Infiniti i complimenti. Ma quello che più mi ha fatto piacere è stato notare che molti sono riusciti a cogliere il significato che volevo comunicare tramite la foto, non che era poi così difficile d'altronde.
Foto più votata della serata: MAGIC HAT, una sequenza in tre tempi di un cappello che cade su un tappeto di foglie secche illuminato da una luce di un lampione.
Poi ARROW, una lunga freccia in un parcheggio sotterraneo sovrastata da un personaggio con un cappello, e DEATH, la rievocazione di un morto la cui anima esce dal corpo e si dissolve nell'aria, con una fotografia che non è intesa solo come un semplice istante ma come un susseguirsi del tempo.
Altre due foto che hanno avuto particolare interesse sono state ANIME, in cui due persone quasi trasparenti si tengono la mano su un cuore disegnato a terra con la scritta "due anime che si tengono per mano", e DRINK, che raffigura un insieme di bottiglie di alcolici in una fotografia volutamente mossa e sfocata per ricordare gli effetti dell'alcool. Di quest'ultima mi ricorderò alcuni commenti simili: "Questa foto è la più bella!, Sarà perchè sono un alcolizzato!"
Un'ottima serata quindi: una mostra fotografica al Centro Italiano Attori di Milano accompagnata da musica dal vivo, video proiezioni e danza contemporanea.
Un enorme ringraziamento a tutti i partecipanti della serata, alla DARKO Production che ha inventato questa splendida serata all'insegna dell'arte e dei giovani e mi ha dato questa grandissima opportunità, al Centro Italiano Attori che ha ospitato la serata e mi ha permesso di esporre le mie foto e a tutti coloro che mi hanno fatto sentire davvero "importante per una sera" con i loro complimenti!
Grazie ragazzi!
Alla prossima, con le foto del MAROCCO!


Cosa ne pensi? Lascia un commento...

Nessun commento: