venerdì 28 agosto 2009

due anni di blog

Proprio due anni fa, il 28 Agosto del 2007 alle 20.23 scrivevo il mio primo post su questo blog.
Ero tornato da un mese e mezzo dall'avventura erasmus a Valencia, in Spagna, e scrissi parecchi ringraziamenti e un breve riassunto del mio ultimo periodo.
Prima utilizzavo il blog di Hotmail, quello di messenger, ma già lì cominciavo a odiare la Microsoft così come odio la Tim, o la Telecom in generale, o l'Alitalia (si, prendetela come una cosa personale!)
Così cominciai a scrivere un nuovo blog promettendomi di abbandonare la scrittura di post tristi o malinconici (e qualcuno forse c'è stato e qualcuno non è stato mai pubblicato) pubblicando soltanto informazioni utili intanto a me (perchè comunque questo rimane un blog personale senza alcuna pretesa) ma anche a chi ha cominciato a seguirmi quasi ogni giorno e a chi si è iscritto alla Newsletter (grazie Endriu!).
Scrivendo anche qualcosa della mia vita, grazie soprattutto a Google il mio blog ha raggiunto le circa 50-80 visite al giorno (che per un blog personale credo siano parecchie!).
Insomma ringrazio ancora una volta tutti i vecchi lettori ma anche chi capita qui per la prima volta. Ringrazio tutti i miei amici e tutti coloro mi hanno dato preziosi suggerimenti in questi due lunghi anni.

Curiosità:

Cercando su Google "orari piscina comunale palermo" il mio blog è al primo posto!
Forse perchè la piscina comunale di Palermo non ha un sito internet con indicati gli orari? Forse perchè il comune di Palermo non ritiene fondamentale lo sport in questa città? Forse perchè Palermo...

La maggior parte delle foto pubblicate nei post del blog sono state scattate da me o sono prese da Deviantart.

Un giorno, scrivendo la scaletta del concerto degli Oasis ho raggiunto circa 120 visite al giorno!
Al concerto degli Oasis una signora davanti a me aveva in mano il foglio di quella scaletta stampata proprio dal mio blog!

L'unico iscritto alla Newsletter del blog è un tale Endriu di Palermo, mio affezionatissimo amico.

Se ogni tanto qualcuno cliccasse sulle pubblicità io magari guadagnerei qualche centesimo, ma non lo fa quasi mai nessuno. In due anni ho guadagnato grazie a Google Adsense e alla sua pubblicità circa 20 euro. Mi pagheranno quando arriverò a 70 euro! cioè penso MAI!

Questo fa parte di uno di quei post che avrei volentieri evitato.

Un fiammifero dice all'altro vedendolo incenerito: "Quante volte ti ho detto di non grattarti la testa?"

Toto By: Stupidstan

Cosa ne pensi? Lascia un commento...

Nessun commento: