lunedì 17 agosto 2009

da Roma Ciampino a Fiumicino Low Cost!

Forse nessuno ha mai scritto come spostarsi a Roma tra i due aeroporti della Capitale, o se qualcuno l'ha scritto io non l'ho trovato!
Sebbene andare da Ciampino a Fiumicino possa sembrare un viaggio, l'impresa non è così ardua!
Ovviamente vi dirò il modo per fare questo spostamento spendendo il meno possibile.

Arrivati a Ciampino prendete il bus che vi porta alla fermata della metro Anagnina: il biglietto si fa in aeroporto o direttamente sul bus e costa 1,20 euro. E' un biglietto rosso. L'autobus impiega 15 minuti se diretto, circa 30 minuti se fa il giro passando da Ciampino paese.

Comprate qui, se potete, un biglietto della metro che vi servirà dopo.
Una volta arrivati ad Anagnina, prendete la metro fino alla stazione Termini. Circa 10 minuti. Costo del biglietto: 1 euro.
Alla Stazione Termini avrete bisogno del biglietto del treno che vi porta direttamente all'aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino). Costa 11 euro. NON fate quello del Leonardo Express che costa 12 euro e fa una fermata al centro commerciale. Tempo di percorrenza: 30 minuti.
C'è un alternativa per risparmiare ancora!

Se da Anagnina arrivate fino a Termini e lì cambiate metro prendendo la blu fino alla fermata Tuscolana, potrete prendere il treno che dalla Tuscolana vi porta all'aeroporto Fiumicino spendendo 5,50 euro.

Per i più comodisti c'è un bus che da Ciampino porta alla Stazione Termini a 4 euro.

Ovviamente, da Fiumicino a Ciampino, basta percorrere l'itinerario al contrario!

Cosa ne pensi? Lascia un commento...

Nessun commento: