mercoledì 8 luglio 2009

la TIM e 18 euro in 2 minuti!

Vi narrerò qualcosa che molti già sapranno (non sono il primo a cui è capitato).
Qualcosa che mi porterebbe quasi ad aprire una rubrica intitolata "PIU' SPENDI E MENO HAI" e che potrei anche definire TRUFFA LEGALIZZATA, perchè se un grande marchio italiano come TIM ti fa spendere 18 euro in soli 2 minuti e 43 secondi direi che oltre a offeso e incazzato, ti fa sentire un po' (parecchio) derubato! La rima non era volontaria.

In breve.. utilizzo la chiavetta della TIM per collegarmi a internet e ogni mese attivo la promozione Web Facile Time Recharge che mi permette di navigare senza limiti (in realtà fino a 9 Giga al mese) dalle 17:00 alle 9:00. Ottimo per essere un'offerta della tim che va incontro a chi lavora dalle 9 alle 17 e che quindi non ha la necessità di collegarsi tutto il giorno.
Un giorno carico 25 euro nella scheda per attivare la promozione che ha proprio questo prezzo.
PRIMO INCONVENIENTE: non so perchè, ma per attivare una promozione bisogna avere un credito residuo di 3 euro superiore a quello richiesto! PERCHE'???
non avendo a disposizione altra fonte internet (ancora la promozione non l'ho attivata) mi viene la genialata (non l'avessi mai fatto...) di collegarmi giusto il tempo di ricaricare altri 3 euro (magari 5-6 per abbondare) la scheda...
Chiudo allora tutti i programmi che possano "sucare" kb placcati oro : chiudo MSN, chiudo Skype, chiudo tutto! Apro solo il mio caro Firefox con la pagina della TIM che a quanto pare è una delle pagine più pesanti di tutto il mondo internet (non a caso sta parecchio tempo a caricare tutte le impostazioni personali)
Nemmeno il tempo di ricaricare 10 euro (ho abbondato parecchio e cercando di battere il record di ricariche su internet) che il mio credito residuo scende vertiginosamente a 17 euro "fregandomi" 18 euro!
Ciò accadde circa un mese fa...
Da allora quasi ogni giorno cerco di accedere al dettaglio traffico per visualizzare e documentare l'accaduto ma CASUALMENTE (ovviamente certe cose capitano solo per caso) il dettaglio del traffico uscente sul sito della tim è MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE... Prego riprovare più tardi!
Mi riprometto di pubblicare l'immagine che scannerizzerò dopo che sarò riuscito a inviare il fax che bisogna mandare alla tim compilandolo accuratamente con nome, cognome, via, numero di tel, numero di carta, documento, ..., ... , ... e dopo che sarò riuscito a ricevere la risposta tramite posta che avverà tra circa...... forse meno di un anno.
Per concludere, non perchè vorrei fare brutta pubblicità alla TIM (ma figuratevi... io?? e che mi hanno fatto?), ma devo sottolineare la non continuità della connessione tramite questo pennino, nonchè l'apertura di una pagina sul browser (ad ogni connessione) con inutili informazioni dal mondo tim (pagina che in soli pochi attimi fa sprecare parecchi di quei famosi Kb d'oro!)
P.S.: la connessione, quando non hai una promozione attiva è non "Veloce"... di più! (e chissà perchè? Forse perchè più veloce vai, più scarichi kb, più paghi??)
P.P.S.: Altri marchi tipo la Vodafone, in genere ti addebitano 1 euro per 15 minuti di connessione senza avere alcuna promozione attiva. (E' sempre tanto, ma non credo più di 18 euro!)
P.P.S.: TIM, più paghi e meno hai!

Cosa ne pensi? Lascia un commento...

Nessun commento: