mercoledì 27 maggio 2009

Il Blog di Ale206 e Wikio

A partire da oggi questo blog sarà indicizzato (oltre che sui principali motori di ricerca) anche su Wikio! Cliccando sul pulsante Wikio a destra potrete selezionare il vostro lettore di Feed Rss così da seguire sempre tutti i post di questo blog non perdendone nemmeno uno.Gli utenti di Windows Vista e Mac potranno anche scegliere di leggere gli ultimi post direttamente dal proprio Desktop!


Wikio
è un motore di ricerca di news compilato direttamente dai propri utenti. Monitora migliaia di fonti d'informazione, estraendo in particolare in tempo reale le notizie di agenzia che classifica tematicamente per poi archiviarle in un database di milioni di documenti. L'archiviazione degli articoli si basa sulla pertinenza delle notizie e della popolarità di queste espressa dai lettori che votano, commentano o che scrivono a loro volta degli articoli.
Wikio è stato creato da Pierre Chappaz, fondatore di Kelkoo, e Laurent Binard. Il servizio è stato ufficialmente lanciato il 19 Giugno 2006 dopo una fase di test che ha visto coinvolti piu di 27.000 beta-testers.
A differenza dei motori di ricerca di news attuali come Google News o Yahoo! Notizie, Wikio cerca le notizie sia nei media classici che nei blog. A novembre 2007 indicizzava 13.143 fonti di informazioni di cui 11.851 blog.
Wikio dispone di una pagina dedicata esclusivamente ai blog, dove le "discussioni" tra blog vengono aggregate.

Fonte: Wikipedia


Cosa ne pensi? Lascia un commento...

Nessun commento: