Un milione di Auguri

Ormai è diventata abitudine: ogni 16 Marzo faccio il compleanno!
Eppure ogni anno mi accorgo che il nuovo compleanno è diverso da quello dell’anno prima.
Avrete per esempio notato che col passare degli anni aumentano gli auguri ma diminuiscono i regali. Da “piccoli” c’erano le mega feste di compleanno con tutti i compagni di scuola e lì ognuno portava il suo regalino. Ovviamente più compagni e cugini avevi più regali ricevevi. Gli auguri si limitavano a quelli della tua famiglia, compagni di scuola, amici del tuo palazzo.
Man mano che si cresce si opta per il regalo in comune: non ricordo l’ultima volta che abbia fatto un regalo da solo (tranne che per qualche amico in particolare). E così vai con i classici 5/10 euro l’uno. Di più no! Tra compleanni e feste di lauree ci vorrebbe uno stipendio intero. E poi c’è la crisi!
Quindi meno regali ma tantissimi auguri! Grazie a Facebook nessuno si scorda più il tuo compleanno! Non se lo scorda nemmeno quella persona che non senti mai o che nemmeno conosci ma che ti ritrovi tra gli amici!
E’ infinita la potenza di Faccialibro! Amen!
Proprio about FB, vorrei poter ringraziare davvero TUTTI, uno per uno, anche chi ha perso soltanto un millisecondo per scrivere la semplice parola AUGURI, che basta per ricordarmi che ho davvero tanti amici. E sono quindi anche per loro gli Special Thanks di questo post.
Un ENORME ringraziamento a Filippo, Bigno e Pia che sono riusciti a rimanere svegli fino a qualche minuto DOPO la mezzanotte di ieri, e che mi hanno tenuto sveglio fino a quell’ora (probabilmente avrei festeggiato dormendo!), ma anche a Mimmo, Martin, Elena, Saverio e Diego che hanno partecipato alla cena improvvisata il pomeriggio stesso.
Grazie a Federico, che è stato il primo a scrivermi sulla bacheca di Facebook! E a Orny che è stata la prima a scrivermi un sms! E a Peppe che è stato il primo a telefonarmi in diretta dal Lussemburgo!
Il premio per il messaggio più lungo lo vince Clè! Mentre primo premio ad Endriu per il messaggio più incomprensibile! Ma grazie anche a tutti gli altri messaggi di mia sorella manu, mia cugina Laura, Stè, Ale Micia, Giuly, Marco dal GP, Jenny, Daniela…
Grazie alle telefonate di Ernesto, Barby e Roberta ma anche a Roberto, primo a farmi gli auguri su msn e a Francesca, MariaStella, Francy, sempre su msn, e ad Arantza, prima a farmi gli auguri su Skype, e a Tatina prima e unica ad avermeli fatti su Badoo (Credo di non avere altri programmini simili, spero…)
Grazie a Mamma e Papà per le loro chiamate e messaggi e dindini! 🙂
Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto su Facebook!
In ordine di apparizione: Federico, Dj Tropea, Fabio Cinà, Giovanni Sergente Istruttore, mi modela preferida Sonia, Gabry, Pietro QG, Elisa, Pili, Valentina, Chiara, Barbara, Tanio, mio frate Dido, Natalia, Elisa, Laura, vincenzo, Laura, Katia, Sheila, Dario, Gianluca, Mauro, Ilenia, Valeria, Fabio, Pia, Elena, Claudia.c, Federica, Emanuela, Valeria, Gabriello, mio cugino Francesco, Fabio.c, Simona, Elisa, Mastellone, Irene, Alessandro, Tiziano, Giuseppe, Luca, Laura, Sara, Marianna, Nicoletta, Carlo, Renato, Andrea, Marco, Giovanna from London, Sissi, Chiara, Gosia, Nadia.
Ringrazio in particolare Nadia, che è stata l’ultima (ore 23.56) a farmi gli auguri, e Chateaux che è stato il primo a farmi gli auguri in ritardo (ore 00.14).
Con le mie nuove mutande di Hulk e il mio cappellino stile pittore francese ringrazio davvero TUTTI per avermi fatto passare alla grande il mio 26esimo compleanno e il mio primo milanese!
Ale206

Foto by: tbrooks-omgz

1 thought on “Un milione di Auguri

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *