venerdì 19 dicembre 2008

pazzie e sfoghi del momento

...siamo in un mondo in cui le "zie" dei bazar di Corsico ti fregano fino a 6,50 euro per un tris di salumi quasi scaduti...

...un mondo in cui un bus da un aeroporto al centro della città costa 8,90 euro (Terravision) e lo puoi prendere solo se hai volato con Ryanair, e se sei a Trapani devi aspettare 2 ore prima che parti il primo (non Terravision ma esclusivamente di marca "propria") perchè non ci sono ancora arrivati che dovrebbero regolarsi in base agli orari di arrivo degli aerei e non secondo i loro porci comodi, e che il biglietto potrebbero stamparlo unico al pc con una stampante ad aghi piuttosto che scriverlo ancora A MANO! e pensare poi che se da Palermo (capitale dell'africa del nord) vuoi andare a Trapani (metropoli della Sicilia) a prendere un'aereo di domenica devi partire due giorni prima, perchè sempre lo stesso autobus mica fa orari festivi, mica hanno capito che gli aerei volano anche di domenica, mica hanno capito che Ryanair sta portando a Trapani milioni di euro e circa 15 rotte aeree. non l'hanno proprio capito...

...un mondo in cui sali su un tram a Milano e scendi quando deraglia, non potendo nemmeno permetterti di Sputare, scendere, affacciarsi al finestrino, reggersi, sedersi... (chi vive a milano potrà forse capirmi) e dove in tutto il mondo li stanno togliendo, a Palermo li inaugurano, in zone bellissime, dove mezzi nuovissimi dureranno si e no qualche mese, se non li "distruggono" subito (generalizzo, ovviamente. E ed anche un pò esagero...).

..un mondo dove ormai mancano i cestini della raccolta differenziata solo su Windows! dove al sud ancora non è una "pratica praticata", dove al nord è praticata, ma male. e peraltro non è pubblicizzata! Che fine fa il tuo barattolino di pesto dopo che l'hai lavato, hai separato la carta, il vetro, il tappo, il pesto, la pasta, etc...? ...e dove a Palermo all'aeroporto la raccolta differenziata finisce tutta in un unico sacco.

...potrei continuare, ma mi fermo qui.

Pazzie e sfoghi del momento di un siciliano milanese (mai!) tornato a Palermo...

Potrebbe tornarti utile un giorno...: http://www.frixo.com/

Cosa ne pensi? Lascia un commento...

1 commento:

Gabriello ha detto...

è tutto verooo... C vediamo più tardi con il CaipiroskaP@rty Christmas Edition sotto la pioggia...quindi in vero clima invernale!!!