chiusa una porta si apre un portone, o una finestra?

Si dice “Chiusa una porta, si apre un portone”.

Vorrei solo sapere quanto sarà grande il prossimo portone!
Dato che è una vita che apro e chiudo porte, sebbene mi stia facendo le ossa, o meglio i muscoli, preferirei aprire tante altre finestre, poi chiuderle e aprire sto benedetto portone con vista sul mare che deve pesare proprio parecchio.

Non mi lamento affatto delle poche che ho aperto fino ad ora, sebbene qualcuna abbia scricchiolato parecchio aprendosi e qualcun’altra non si sia nemmeno aperta del tutto.

In ogni modo stavo pensando a qualche finestra che desidererei aprire ora (non pensate ai doppi sensi, o se proprio volete si..) perchè non vorrei essere ripetitivo, ma a quanto pare non mi sembra proprio il momento di aprire nè porte nè portoni. Del resto la regola del “chiodo schiaccia chiodo” in parecchi casi sembra funzionare perfettamente e fare al caso mio.


Modello Finestra numero 1:
Non oggettivamente bellissima, ma particolare e soprattutto funzionale. Assolutamente non di marca, che andrebbe contro il mio stile, di dimensioni compatte ma nemmeno stile portachiavi. La finestra deve dare su un paesaggio accattivante e particolarmente selvaggio.

Modella Finestra numero 2:
Finestra tipica del Rossebuurt di Amsterdam, ovvero del quartiere a luci rosse.

Modello Finestra numero 3:
Semplice, curata ma non troppo decorata. Interessante dal punto di vista architettonico, meno magari dal punto di vista storico. Possibilmente non di seconda mano. Che riesca a far passare la luce giusta nel momento giusto.

Modello Finestra numero 4:
Finestra di una villa in una terrazza di Roma (Es. Villa Borghese), con annesse storia e tradizioni tipiche della città. Magari con vista sul Colosseo o panoramica.

Modello Finestra numero 5:
Oggettivamente bella. Di quelle che a primo colpo te ne innamori e che vorresti sempre con te. Progettata con cura e attenzione. Magari in stile etnico. Potrei accettare, volendo, una versione orientale.

Delle finestre 3, 4 e 5 confesso che me ne potrei anche innamorare.
La lista potrebbe continuare, ma mi soffermo qui.

Immagine by DayxDreamer

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *