domenica 6 aprile 2008

ironic, don't you think?

" An old man turned ninety-eight
He won the lottery and died the next day
It's a black fly in your Chardonnay
It's a death row pardon two minutes too late
And isn't it ironic... don't you think "

L'inizio della famosissima canzone di Alanis Morissette, Ironic, mi sembrava il pezzo più adatto per introdurre questo breve post riguardo a record, casualità e avvenimenti strani accaduti in passato.

L’uomo che è stato colpito il maggior numero di volte da un fulmine è stato Roy Cleveland Sullivan, un ranger forestale di Waynesboro,Virginia (USA), che venne colpito 7 volte da un fulmine tra il 1942 e il 1977. La prima volta perse un’unghia del piede. Il secondo fulmine bruciò le sopracciglia; il terzo gli danneggiò la spalla sinistra; il quarto bruciò i capelli; il quinto gli bruciò il cappello e lo scaraventò a 10 passi dalla sua auto sulla quale stava viaggiando. Il sesto gli danneggiò l’anca. Venne colpito per l’ultima volta da un fulmine il 25 giugno 1977, mentre stava pescando; in quell’occasione fu ricoverato per bruciori allo stomaco e al bacino. Si uccise con un colpo di pistola nel 1983, a 71 anni, per una delusione amorosa.

Il più lungo attacco di singhiozzo per un uomo fu quello che colpì Charles Osborne un contadino di Anton, Iowa (USA), che singhiozzò ininterrottamente per 68 anni dal 1922 al 1990. Cominciò a singhiozzare mentre stava pesando un maiale poco prima di ucciderlo e da quel momento singhiozzò 40 volte al minuto (che calarono a 20 volte al minuto negli ultimi anni di vita) per 68 anni. Nel 1990, quando improvvisamente il singhiozzo cessò, aveva ormai avuto circa 430 milioni di spasmi. Ebbe una vita relativamente tranquilla, con 2 mogli e 8 figli. Disse che una dei principali problemi che gli causava il singhiozzo era la fuoriuscita dei suoi denti falsi. Morì l’anno dopo che il singhiozzo se ne era andato, a 97 anni di età.

Gli occhi più sporgenti del mondo appartengono aKim Goodman, di Chicago, Illinois
(USA), che sporgono di 11 millimetri dal fondo delle orbite. La Goodman venne accidentalmente colpita alla testa da una maschera da hockey e da allora, ad ogni sbadiglio, gli occhi cominciarono a sporgerle. Oggi è in grado di controllarne il movimento in modo volontario.

Il 1° ottobre, in Cina, si è celebrato un matrimonio da Guinness dei Primati. Gli sposi sono: Li Tangyong e Chen Guilan, una coppia di cinesi alti 110 e 70cm.


Cosa ne pensi? Lascia un commento...

3 commenti:

jenny ha detto...

quella ke mi ha shoccato di + è stata l'ultima..incredibile!!!!
:-O
bacini.

El Catalán ha detto...

Grandissimo! Mi mancavano i tuoi post di curiosità...

Valefugata ha detto...

Un altro primato è mio ... l'unica persona al mondo che ha cambiato più blog che fidanzati ...
ti sei dimenticato di me per la mia latitanza????