Orari Piscina Comunale di Palermo

Post dedicato a tutti gli appassionati di piscina come me e a tutti gli sportivi di Palermo che ogni volta cercano, senza esito, gli orari della piscina comunale di Palermo su internet.
ORARI PISCINA COMUNALE DI PALERMO
Viale del Fante
(orario valido a Novembre 2008)

Vasca Coperta
Lunedì
dalle 08:00 alle 09:00, corsie 7 – 8
dalle 09:00 alle 15:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8
Martedì
dalle 08:00 alle 09:00, corsie 7 – 8
dalle 09:00 alle 15:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8
dalle 18:15 alle 19:45, corsie 1 – 2 – 3 – 4
Mercoledì
CHIUSURA SETTIMANALE
Giovedì
dalle 08:00 alle 09:00, corsie 7 – 8
dalle 09:00 alle 15:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8
dalle 18:15 alle 19:45, corsie 1 – 2 – 3 – 4
dalle 19:45 alle 20:30, corsie 1 – 2 – 3 – 4 – 5

Venerdì
dalle 08:00 alle 09:00, corsie 7 – 8
dalle 09:00 alle 15:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8
Sabato
dalle 09:00 alle 10:00, corsie 4 – 5 – 6 – 7 – 8
dalle 10:00 alle 12:00, corsie 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8

*********************************************
Vasca Scoperta

Lunedì
dalle 09:00 alle 10:00, corsie 6 – 7 – 8 – 8bis
dalle 10:00 alle 13:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8 – 8bis
Martedì
dalle 09:00 alle 13:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8
Mercoledì
CHIUSURA SETTIMANALE
Giovedì
dalle 09:00 alle 10:00, corsie 6 – 7 – 8 – 8bis dalle 10:00 alle 13:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8 – 8bis
Venerdì
dalle 09:00 alle 10:00, corsie 6 – 7 – 8 – 8bis
dalle 10:00 alle 13:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8 – 8bis
Sabato
dalle 09:00 alle 11:00, corsie 5 – 6 – 7 – 8 – 8bis
dalle 11:00 alle 15:00, corsie tutte

23 thoughts on “Orari Piscina Comunale di Palermo

  1. ciao ale, ottimo e molto comodo questo post. magari puoi rispondere a una domanda, ho provato a tel ma ovviamente non risponde nessuno 🙂
    come si fa ad iscriversi alla piscina comunale, cosa occorre?
    grazie mille se troverai il tempo x risp

    carla

  2. Per iscriversi se non sbaglio serve un certificato medico a livello non agonistico e poi recarsi al velodromo insieme a due foto (non vorrei sbagliarmi..).
    Per si e per no portare 4 foto e il certificato medico.
    Gli orari non li ricordo, consiglio di andare di mattina.
    Dopo pagare l’ingresso all’entrata o farsi la tessera di 50 ingressi.
    Ciao! 🙂

  3. Grazie per gliorari…però potrebbero fare orari più decenti!!!! per chi lavora o ha altriimpegni..cmq accontentiamoci….

  4. ciao ale , scusami ma durante gli orari che vediamo “scoperti”(tipo il lunedi alle 16) vuol direche la piscina è chiusa e quidi non cisi puo allenare, oppure che tutte le corsie sono aperte???

    grazie
    ciao

  5. Le vasche sono aperte solo negli orari che ho indicato.
    (ad oggi però non posso più confermare questi orari dato che sn passati alcuni mesi da quando ho pubblicato questo post..)
    tipo il lunedi alle 16 la piscina non è aperta al pubblico.
    ciao 🙂

  6. Palermo li’ 01/09/2008
    Oggi mi sono recato per l’ennesima volta alla piscina CMUNALE DI PALERMO…dopo diversi mesi… mi hanno detto che non potevo usufruire del servizio per mancanza degli assistenti ai bagnanti…mentre potevo solo, se mi iscrivevo alle associazioni sportive che operano li’ soltanto a pagamento…!
    Tutto questo dopo aver uscito i vari documenti tra cui il certificato medico pagato (30 euro).
    Adesso mi chiedo perchè loro si…e noi no?
    Purtroppo continuiamo ad essere vittime del sistema…dove dobbiamo andare a sbattere…prima di ribbellarci tutti…!Continuiamo ad avere forzature senza nemmeno fiatare!!!
    Spero mi terrete in considerazione, cosi’ non puo’ continuare sono veramente indignato da tutto cio’!

  7. E’ incredibile che forse la maggior parte delle persone che accedono al mio blog lo fanno per una ricerca sulla piscina di Palermo.. mi fa molto piacere.. si.. ma è assurdo che PALERMO non dia NESSUNA informazione a riguardo! Mi dispiace non potere aiutare tutti coloro che spesso chiedono informazioni perchè sono un semplice ex-nuotatore della piscina comunale ora trasferito a Milano.. Eh si.. qui la piscina costa parecchio.. ma il comune di Milano da info su TUTTE le piscine della città, con orari, prezzi e indirizzi. Speriamo che un giorno anche la mia città possa arrivare a tanto. Infondo basta così poco per UNA SOLA piscina comunale!
    In bocca al lupo a chi continua a combattere con gli scioperi e le proteste e l’incognita del “oggi si nuota?”.. Intanto non posso fare altro che pubblicare qui tutte le info di chi volesse aiutarmi nel mantenere aggiornate le novità a riguardo da Palermo.
    Ciao!!!
    Ale206

  8. GRazie Ale davvero tanto!se si cercano gli orari della piscina comunale di palermo su un motore di ricerca si trova solo il tuo blog come fonte attendibile!Cmq se posso,vorrei chiederti qunto costa al mese il corso di nuoto..Non saprei a chi chiedere non essendo di palermo.Grazie ancora baci!

  9. senti una cosa.. ma sai se per caso alla piscina comunale c’è un limite di età? perchè ho quasi 90anni nn vorrei che la gente si schifiasse se entro in acqua cn il pannolone. Mi compiaccio per il sito.. Sei il custode della piscina?

  10. E VERAMENTE UNO SCHIFO LA PISCINA COMUNALE E DIVENTATA POSTO DI SOLLECITI INUTILI CHE FANNO SI CHE LE PERSONE CHE HANNO REALMENTE BISOGNO DI FARE ATTIVITA SPORTIVA O TERAPIA RIABILITATIVA ,RIMANE SEMPRE E CMQ NAUSEATA DALLA CATTIVA FUNZIONALITA ,UN PO XCHE MANCA L’ACQUA CALDA UN PO X MANCANZA DI PERSONALE UN PO X MANCANZA DI BAGNINI ,MA QUESTE PERSONE QUANDO LAVORERANNO MAI?CHEE SCHIFO CHE SCHIFOWWW PALERMO..COME SEMPRE

  11. Cari amici, mi sono imbattuto in questo post e l’ho trovato molto interessante. Anche io frequento la piscina comunale di Palermo da alcuni anni, e la situazione è peggiorata sensibilmente nell’ultimo anno. Sapete meglio di me i vari problemi, con continue chiusure per caldaia rotta, mancanza bagnini, caduta calcinacci, e via dicendo. Quasi sempre le chiusure riguardano il solo pubblico, mentre gli iscritti a società sportive possono continuare a usufruire della piscina. Di fatto la piscina comunale è stata privatizzata e affidata alle società sportive, che la utilizzano quasi in esclusiva. Per evitare che questo andazzo continui e per fare in modo che la piscina comunale torni a essere appannaggio del pubblico stiamo cercando di costituire un gruppo di pressione tra tutti noi, non iscritti a società sportive. Abbiamo già fatto una denuncia alla Procura della Repubblica, per interruzione di pubblico servizio, e un’altra alla Corte dei Conti, per danno erariale causato dalle continue chiusure ingiustificate della piscina. Da ultimo abbiamo inviato una diffida al Sindaco, all’Assessore e alle altre autorità competenti sulla piscina, invitandole a prendere i necessari provvedimenti affinché la piscina torni a funzionare in maniera dignitosa. Per dare maggiore forza e pubblicità alla nostra diffida l’abbiamo inviata anche alla stampa locale; Repubblica Palermo ha pubblicato un articolo al riguardo giorno 2 gennaio. Ma per fare capire al Comune che facciamo sul serio e che la piscina deve essere gestita a favore del pubblico è necessario che siamo in tanti. Se desiderate aderire alle nostre iniziative e al nostro gruppo di pressione vi invito a contattarci all’indirizzo e-mail che abbiamo costituito e che è piscinapubblica@gmail.com.
    Spero che il proprietario di questo blog (che ringrazio per lo spazio e il servizio offerto) non se la prenda se ho approfittato del suo spazio.

  12. Ale, sei davvero gentile. Speriamo di essere di più a lottare per una piscina davvero pubblica e ben funzionante. Grazie.

  13. non so più dare una risposta.. ormai vivo a Milano.. mi fanno piacere le numerose visite grazie a questo post, ma allo stesso tempo enorme dispiacere per la mancanza di un sito completo e utile per una struttura così grande come quella della piscina comunale di palermo..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *