domenica 18 novembre 2007

TotoSondaggio - Concorso numero 5

A grandissima richiesta, dopo lunghissimi attesissimi giorni di attesa, ritorna il Sonsaggione! Ormai giunto al Concorso numero 5.
Premettendo che non sono un alcolizzato, sebbene durante il mio Erasmus a Valencia ho pensato più volte di compilare la preiscrizione on-line agli Alcolisti Anonimi, vorrei proporre un semplicissimo sondaggio in onore del Dio Bacco & Co.
Ci sono diversi tipi di "fusione" dovuti a qualche bicchierino di troppo.. ciascuno con "effetti diversi"...

Fusione da Birra
La più tranquilla direi. Ti mette un pò di allegria senza nemmeno causare tanti effetti collaterali. E' alquanto difficile ubriacarsi con la birra a tal punto da star veramente male. L'unico effetto che veramente da fastidio è que
llo del bisogno di urinare continuamente! Soprattutto per quelli come me che bevono una lattina di birra e ne espellono il doppio! Ho sempre detto che se un giorno volessi farmi una plastica, la farei sicuramente alla vescica: almeno 33cl in più!

Fusione da Vino / Sangria / Calimocho e simili...

Abbastanza pericolosa! Più che altro perchè ti colpisce a sorpresa! Bevi, bevi.. ma poi tutto d'un colpo, quando meno te l'aspetti.... hai perso la cognizione del tempo, e non solo.. A me in generale produce un tragico effetto SONNO! Cosa per niente positiva, soprattutto ad una festa..


Fusione da Super Alcolici (leggasi Cocktail)
Diciamo che bevi meno ma hai effetti superiori. Però abbondando, ti distrugge facilmente. Una particolare attenzione va ai chupiti (rum e pera, ad esempio) a causa della mancanza del cosidetto "sorseggiamento".. Direi la migliore, se per forza dovessi scegliere.

Fusione da TUTTO
Pericolosissima. Non c'è proprio motivo! Nella maggior parte dei casi l'unico effetto è lo "sbocco".. e la conseguente perdita del divertimento offerto dalla serata. Non lo consiglio proprio a nessuno.

N.B.: Questo Post va assolutamente interpretato in senso ironico. Bevi sempre con la testa! E non metterti alla guida sotto l'effetto di Dio Bacco & Co.
Guida sempre con prudenza, luci accese anche di giorno e Casco bene allacciato! Anche in macchina!
Ricordati che possiedi UN (1) solo FEGATO e che la vendita e quindi l'acquisto di Fegati nuovi è illegale! Per cui te lo puoi giocare facilmente!
Stessa cosa vale per il fumo (ma questo è un altro post...)


Cosa ne pensi? Lascia un commento...

1 commento:

El Catalán ha detto...

ma soprattutto ci sarebbe da dire che non c'è motivo di bere calimocho (o kalimotxo che dir si voglia) per 2 motivi: 1) si rovina il vino 2) fa cagare!