aspettando lunedì…

-2 (giorni) ai miei prossimi (3!) esami.
Non “3 fattoriale”, ma pur sempre 3!
E ormai più che normale è che la voglia di studiare sia scesa a livelli prossimi allo zero (assoluto).
Scusate i termini matematici/fisici ma come ho sempre detto studiare troppo FA MALE!
E questa è la conferma dato che NON sto nemmeno studiando Analisi o Fisica!
Ecco in ordine di data i miei cari affezzionatissimi esami con relativi pronostici ufficiali.
N.B.: Ovviamente so SOLO i GIORNI degli esami; non mi sono stati ancora comunicati nè orari nè aule! (ma ormai.. dopo un pò di UNI PA si ci fa l’abitudine..)

15/11 – Rete Internet
Ormai davvero un’incognita: 2 tentativi invani (uno dei quali lasciò il segno indelebile del soprannome “PIZZINO”) e una valutazione del compito abbastanza severa vanno nettamente a sfavore di un compito “relativamente” uguale da secoli (ma non per questo troppo semplice) e soprattuto SCRITTO. E’ il primo esame della serie, nessuna possibile demotivazione alle spalle.
Pronostico 1X.

16/11 – Sistemi Informativi
All’andata l’esito non fu per niente positivo sebbene al novantesimo il povero protagonista sembrava quasi aver riacciuffato i punti persi. Pena anche la demotivazione dell’esito negativo dell’esame del giorno prima (proprio Rete Internet), ed un anche troppo volenteroso professore che “consigliò” di non accettare il 20 proposto, questo esame di ritorno, orale, lo do per favorito, sebbene la materia presenta alcuni concetti a dir poco complicati e un capitolo veramente complesso.
Pronostico 1.

19/11 – Elaborazione delle Immagini Digitali (Posticipo e Match Clou)
Questo il pronostico più difficile. Il Match Clou di questa Sessione di Novembre e quello che stabilirà anche il verdetto di Campione di Inverno.
Un esame anche questa volta orale dalla teoria relativamente semplice, ma da alcuni quesiti assurdi (Trasformate di Fourier, Correlazioni, Equazione del paraboloide Iperbolico nell’interpolazione dei livelli di grigi, etc…) e soprattutto dalla VERA incognita che rappresenta l’uso di MATLAB (ovviamente su un foglio di CARTA! mica su un vero PC!).
Pronostico con Handicap, dato che per passare al Secondo Tempo bisogna per forza vincere su questo Matlab.
Il professore non la lascierà spuntare così facilmente!
Pronostico X2

Aspettando con ansia il lunedì dell’ultimo esame, vorrei quasi chiedere scusa per questo post dai richiami sul mondo del calcio, in questo momento forse davvero poco apropriati.
Un mio carissimo ultimo saluto a Gabriele Sandri.

Indignato per quello che sta succedendo in questi giorni in Italia (Sicilia compresa!), vi saluto.

1 thought on “aspettando lunedì…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *